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Rivenditore ufficiale

Condizioni generali di vendita


Indirizzo e recapiti :

Prontostufe di Francesco Mascarello

Viale dello Sport 5

36031 Dueville (Vicenza)

Tel:+39  0444 183 66 55   oppure 0444 18 24 312 cell:+39  334 96 75 238 (dalle ore 9 alle 20)

REA: VI 312833  P.Iva 02772730244 email shop (chiocciola) prontostufe.it

 


PREMESSA

Piu' sotto ci sono le condizioni generali di vendita, in tutto simili a quelle che si trovano negli altri siti di commercio elettronico.

L' aspetto piu' importante che mi preme di sottolineare e' la serieta' e la correttezza reciproca: prontostufe ha bisogno di clienti contenti che portino altri clienti.

Il servizio principale che viene svolto, anche a costo di perdere clienti, e' quello di essere sicuri che il prodotto comprato soddisfi le necessita' del cliente stesso. Prontostufe non e' un supermercato dove si compra di tutto e di piu' e tanti saluti, i prodotti venduti qua sono supportati dal servizio telefonico di postvendita coaudiovato eventualmente dai centri si assistenza delle case madri.

A presto, Francesco M.

 

 

CONDIZIONI:

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito Prontostufe.it appartenente a Prontostufe.it di Francesco Mascarello di seguito Prontostufe.it, con sede legale in Viale dello Sport 5B, 36031 Dueville (Vicenza), iscritta al Registro Imprese di Vicenza Partita Iva 02772730244.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra Prontostufe.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Prontostufe.it . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Prontostufe.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.Prontostufe.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Prontostufe.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Prontostufe.it . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Prontostufe.it lo comunicherà tempestivamente al Cliente.


Modalità di pagamento

7) Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte di Prontostufe.it
7.1) In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Prontostufe.it, verrà richiesto contestualmente da Prontostufe.it l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Prontostufe.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.2) Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, Prontostufe.it provvederà a contattare il cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare diverse modalità di pagamento
7.3) Prontostufe.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o cellulare ) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Prontostufe.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
7.4) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Prontostufe.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Prontostufe.it conserverà tali dati. In nessun caso Prontostufe.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Prontostufe.it.


Pagamento alla consegna

8) In caso di acquisto in Contrassegno (contanti alla consegna ), il pagamento dovrà essere eseguito  con denaro contante al corriere che effettua la consegna per importi  inferiori a 2999.00 Euro. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento dell’ordine. Il corriere non dispone di norma di resto.

Per importi che superano i 2999,00 Euro e' necessario pagare con assegno circolare. Bisogna inviare una copia dell' assegno a Prontostufe ( via email o fax) in modo da autorizzare il corriere alla consegna.

Il pagamento in contrassegno per importi superiori a 200,00 (di solito stufe)  prevede un anticipo di circa il  5% dell'importo totale, pari a ad almeno le spese di spedizione,  e una commissione aggiuntiva di 8,00 Euro. Valido solo in Italia.


Il pagamento alla consegna per piccoli oggetti tramite il corriere Sda o Simili  ha un costo aggiuntivo pari al 8,00 Euro. Le spese complessive di trasporto e di contrassegno verranno evidenziate nel riepilogo dell' ordine prima del pagamento.


Pagamenti anticipati

9) I pagamenti anticipati possono essere effettuati a mezzo Bonifico Bancario, oppure Vaglia Postale. In caso di pagamento anticipato Prontostufe.it comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l’ordine per l’evasione o dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori dell’arrivo della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Prontostufe.it (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causa del bonifico, del bollettino o del vaglia:
> il numero di riferimento dell'ordine
> la data di effettuazione dell'ordine
> nome e cognome dell'intestatario dell'ordine


Pagamenti rateali

10) In caso di pagamento con forma rateale, l'ordine sarà evaso esclusivamente al termine della procedura di finanziamento che dovrà completarsi in tutte le sue parti, con formale comunicazione da parte della finanziaria , entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltre questa scadenza l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato, qualunque sia lo stato di avanzamento della pratica.


Pagamenti presso il negozio di Viale dello Sport, 9 Dueville

11) In caso di pagamento presso il negozio Prontostufe.it avviserà a mezzo e-mail e/o telefono il cliente della disponibilità del suo ordine. L’ordine dovrà essere ritirato entro 5 giorni dall’invio dell’avviso di merce pronta per ritiro. Oltre questa scadenza l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. In caso di impossibilità al ritiro il Cliente potrà richiedere a mezzo e-mail di posticipare la scadenza, ma anche in caso di accettazione da parte di Prontostufe.it la merce non potrà essere tenuta a disposizione per più di 8 giorni complessivi.
Al momento del ritiro il Cliente potrà pagare in contanti la cifra pattuita. Si acccettano assegni solo per eventuali acconti.


Modalità e spese di consegna

12) Il sito Prontostufe.it può ricevere solo ordini con consegna in territorio europeo. Prontostufe.it accetterà,a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese di spezione di ordini provenienti da altri paesi verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente
13) Per ogni ordine effettuato su Prontostufe.it, Prontostufe.it emette buono di consegna o, per i clienti che dispongono e hanno inserito nei dati anagrafici la propria partita IVA, fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine
14) Nessuna responsabilità può essere imputata a Prontostufe.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
15) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
> che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
> che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Occorre scrivere inoltre la tipologia del danno accertato, per esempio "vetro anteriore rotto". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
16a) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
16b) Eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente (Sulle stufe lo spostamento in avanti della consegna superiore a 48 ore fa scattare il costo di giacenza che verra' quantificato quando arriva la segnalazione da parte del corriere, con pacchi di piccolo taglio sono 5 giorni se spediti con Sda ).

Diritto di recesso

17) Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Prontostufe.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.
18) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una email di  richiesta  entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce e fare seguire alla richiesta inviata a mezzo email una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Prontostufe di Francesco Mascarello,
Viale dello Sport 5B
36031 Dueville (Vicenza)

ovvero mediante telegramma o fax o inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Prontostufe.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
19) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
> il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);

> importo minimo del bene 25.82 Euro ( sotto questo importo non si accetta il recesso)
> il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;
> il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale ancora sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Prontostufe.it, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
> a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
> la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
> in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Prontostufe.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto , per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
> Prontostufe.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
> Prontostufe.it mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione a mezzo corriere espresso assicurata mediante il proprio corriere. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall’importo dovuto al Cliente per il recesso.
> al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Prontostufe.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino, oppure mettera' a disposizione la merce per il ritiro da parte del cliente stesso.
20) Fatte salve eventuali spese di ripristino , Prontostufe.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
21) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Prontostufe.it accerti:
> la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
> l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
> il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Prontostufe.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Garanzie

22) Tutti i prodotti venduti da Prontostufe.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il buono di consegna che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. La garanzia e' valida in Italia.
23) La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Prontostufe.it .
24) La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Prontostufe.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Prontostufe.it .
25) Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
26) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Prontostufe.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
27) Nessun danno può essere richiesto a Prontostufe.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
28) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Tutte le spese di trasporto sono a carico del cliente.



Privacy

29) I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Prontostufe.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Prontostufe di Francesco Mascarello, viale dello Sport 5B 36031 Dueville (Vicenza)


Reclami

30) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Prontostufe di Francesco Mascarello, Viale dello Sport, 5B, 36031 Dueville (Vicenza).


Legge applicabile

31) Il contratto di vendita tra il Cliente e Prontostufe.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.

 

32) Alcuni prodotti non possono essere acquistati da clienti residenti all'estero, specialmente quelli che funzionano elettricamente. In caso di dubbi chiedete direttamente in negozio o via email.

 

 

Ultimo aggiornamento 23 maggio  2016 15:00