Categorie

Produttori

Rivenditore ufficiale

Kit commutazione sanitario

Kit valvole termostatiche deviatrice per commutazione da termoprodotto a caldaia murale.

Maggiori dettagli


154,26 € Iva comp.

3 articoli disponibili

Kit di valvole termostatiche appositamente studiato per eliminare la valvola deviatrice tra acqua sanitaria riscaldata da termoprodotto e caldaia tradizionale. Si collega come da schema allegato.

Il kit permette anche un stabilizzazione della temperatura di uscita ad un livello prefissato ( tra 35 e 60 gradi  mediante apposita manopola ditaratura).

Nel primo caso, l'acqua in ingresso minore di 42 gradi viene inviata dentro la caldaia per riscaldarla ulteriormente, esce poi alla temperatura prefissata.

Nel secondo caso, una parte dell'acqua in ingresso compresa tra 42 e 48 gradi, viene inviata in caldaia per portarla a temperatura più elelvata. L'acqua calda poi esce dal kit a temperatura prefissata.

Nel terzo caso, l'acqua con una temperatura superiore a 48 gradi (termoprodotto o impianto solare caldo), non entra in caldaia ma esce dal kit a temperatura prefissata.

Se l'acqua prodotta dal termoprodotto o caldaia è troppo elevata, la parte finale del kit provvede a miscelarla con quella fredda per farla uscire alla temperatura di riferimento preimpostata.

I servizi del kit non richiedono energia elettrica e sono sempre funzionanti.
Il risultato è molto più affidabile rispetto alla valvola deviatrice in quanto non ci sono parti elettriche perchè sono valvole termostatiche molto affidabili.
Il costo del kit è simile a quello della valvola deviatrice ma in più offre in uscita una temperatura stabilizzata.